Forum che non esiste

V e i NEO-GUERRIERI

« Older   Newer »
  Share  
Marcy95_XD
view post Posted on 5/11/2012, 23:34




Ricorda per sempre il 5 novembre, il giorno della congiura delle polveri contro il parlamento. Non vedo perché di questo complotto, nel tempo il ricordo andrebbe interrotto. Ma l'uomo? So che il suo nome era Guy Fawkes e so che nel 1605 tentò di far esplodere il parlamento inglese. Ma chi era realmente? Che tipo d'uomo era? Ci insegnano a ricordare le idee e non l'uomo, perché l'uomo può fallire. L'uomo può essere catturato, può essere ucciso e dimenticato. Ma 400 anni dopo ancora una volta un'idea può cambiare il mondo. Io sono testimone diretto della forza delle idee, ho visto gente uccidere per conto e per nome delle idee, li ho visti morire per difenderle… Ma non si può baciare un'idea, non puoi toccarla né abbracciarla; le idee non sanguinano, non provano dolore... le idee non amano. Non è di un'idea che sento la mancanza ma di un uomo, un uomo che mi ha riportato alla mente il 5 novembre: un uomo che non dimenticherò mai. (V per vendetta)

Da sempre spade e fucili sono impugnati per difendere una bandiera, sotto gli ordini di un ufficiale comandante.
Ora però tra i nuovi tipi di guerrieri si fa posto coloro combattono per un idea:
non solo V ma ben ben altri posso citare, tutti personaggi di stampo moderno: sia reali che fantastici i nuovi guerrieri sono ben più temibili dei predecessori perché questi non si fermano di fronte a nulla, scelgono loro il campo e le armi e giocano il loro ruolo nel sublime o nel palese, nel bene...o nel male.
 
Top
0 replies since 5/11/2012, 23:34   17 views
  Share